Donadoni: quell'assist ad Anquilletti

Oggi si parla di lui per l'ottimo lavoro che sta svolgendo sulla panchina del Bologna, ma Parma non ha dimenticato - di Roberto Donadoni - anche la grande serietà e le doti umane, oltre che tecniche, con cui ha saputo mantenere a galla la nave crociata anche nei mesi bui del pre-fallimento.

Non ci stupisce quindi del tutto la notizia raccontata oggi dal Corriere della sera, che però non può non colpire. Il figlio di Angelo Anquilletti (terzino protagonista nel Milan di Rocco vincente in Italia e a livello internazionale) ha raccontato oggi al quotidiano milanese che solo l'intervento di Donadoni (intervento che l'ex tecnico gialloblù avrebbe voluto tenere segreto) ha consentito alla famiglia del calciatore, scomparso lasciando molti debiti per essersi fidato di persone che avevano tradito la sua fiducia, di salvare la casa ipotecata.

Un gesto fra lombardi, entrambi seri e silenziosi: una bella storia dal mondo spesso negativo del calcio, con un protagonista che a Parma già stimavamo. E questo racconto ci fa capire che non sbagliavamo.