"Sportello Ambiente, contattare Harry Potter": ironia amara sul sito

Lo sportello del servizio ambiente della Provincia di Parma? Si può raggiungere solo attraverso il binario di Harry Potter.
Sul sito istituzionale del settore Ambiente della Provincia di Parma (http://www.ambiente.parma.it/) scatta l'ironia contro la riforma delle Province, che ha chiuso o trasferito uffici, compresi quelli di Parma.
“Il binario 7 e ¾ di Harry Potter: da qui potrete contattare direttamente gli uffici del Servizio Ambiente della Provincia di Parma”: si legge sul portale Ambiente.
In pratica, serve una magia per arrivarci. L'informazione è contenuta in una finestra del sito, e riprende il binario 9 e ¾ della stazione di Londra, che nella saga di Harry Potter permetteva di entrare nel mondo fantastico. Cliccando sulla finestra, poi, ci sono le informazioni vere e proprie:
“Alla luce degli ultimi eventi/modifiche istituzionali (in ultimo la L.R. 13/2015) il Servizio Ambiente della Provincia di Parma verrà trasferito con le sue funzioni a fare data dal 1 gennaio 2016, all'interno Agenzia Regionale A.R.P.A.E.”. E.G.