collodi e zani
Protesta questa mattina davanti alla scuola elementare Collodi a Fidenza con tanto di striscioni per un gruppo di genitori, circa un centinaio, contro la dirigenza scolastica per una serie di scelte effettuate durante lo scorso anno e che riguardano anche quello in corso.
I genitori, che chiedono le dimissioni della dirigente Laura Domiano, sostengono di non esser stati ascoltati, cosi come a loro dire non sarebbero stati coinvolti gli insegnanti. Sul posto il vicesindaco di Fidenza Davide Malvisi con l’assessore Stefano Boselli che si sono detti disponibili, per quanto di competenza, ad aiutare i genitori nel dialogo con la dirigenza e illustrando i lavori in corso da parte di Ausl della nuova Casa della salute, adiacente la scuola, garantendo il monitoraggio costante per la sicurezza di bambini e insegnanti e i tempi del cantiere.
Un gruppo di genitori si è poi spostato poi davanti alla Media Zani dove è continuata la protesta ( la dirigente è anche competente per della Media). Nonostante le insistenze la dirigenza scolastica non è intervenuta.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata