busseto
Iniziata la sagra di San Bartolomeo a Busseto: (non solo) trippa e poi in pista fino a lunedì - Foto
Ha preso il via ieri sera, a Busseto, nello splendido scenario di piazza Verdi, la prima delle quattro sserate di festa, tra musica e buon cibo, in occasione della "Sègra ad San Bartlamè, Trippa &Co." che proseguirà fino a lunedì.
La sagra, sempre molto attesa e capace di richiamare ogni anno il pubblico delle grandi occasioni, è promossa ancora una volta dall’associazione Amici della cartapesta con patrocinio del Comune. Nello splendido scenario di piazza Verdi, ogni sera si possono gustare, oltre alla trippa alla parmigiana, anche altre specialità tra cui torta fritta, salumi, cannelloni, pisarelli, cappellacci all’ortica, anatra, guancialino con polenta; stinco alle verdure, spalla cotta, e dolci.
In più gli spettacoli musicali sul palco di piazza Verdi. Ad aprire le serate è stata, ieri, la Boomband ed a seguire Dj set con Anto Djey. Oggi sarà la volta di Roberto Morselli e balli country con Next Stop Country Dancers in collaborazione con School of country wild angels); quindi Mario Ginelli (domenica) e Luca Canali (lunedì 6). Per Busseto un evento sempre molto atteso e partecipato. Già ieri sera, piazza Verdi, era gremita di persone.