ANCHE PET STORE E PARAFARMACIA
Inaugurato il nuovo Conad Superstore a Monticelli
MONTICELLI TERME – È stato inaugurato oggi in via Parma il nuovo punto vendita Conad Superstore Monticelli Terme. Presenti al taglio del nastro il Sindaco di Montechiarugolo Daniele Friggeri e, per Conad Centro Nord l’Amministratore Delegato Ivano Ferrarini, il Presidente Luca Signorini, la Vice Presidente Rosanna Cattini e il socio imprenditore Conad di Monticelli Andrea Carletti.
L’intervento, i cui lavori sono iniziati a fine marzo 2023, interessano un’area di circa 60.000 mq dove sono presenti le attività commerciali, i parcheggi, una rotatoria, le aree verdi e le opere di urbanizzazione.
Il complesso commerciale è composto da tre edifici attigui di 6.600 mq collegati tra loro da un porticato: nel primo c’è il supermercato Conad con un’area di vendita di circa 2.000 mq; nel secondo ci sono un Pet Store Conad di circa 250 mq e una Parafarmacia Conad di 130 mq e l’area di 874 mq restante sarà a disposizione per affitto o vendita con possibilità di realizzare esercizi commerciali, terziario o pubblici esercizi; nel terzo sono disponibili altri spazi commerciali con cui si stanno definendo degli accordi per l’ampliamento dell’offerta del parco commerciale.
Nel Superstore sono presenti 8 casse tradizionali, 4 casse self checkout e 2 self scanning e un ampio parcheggio che prevede 450 posti auto e altri 100 posti pubblici all’interno dell’area.
Nel nuovo supermercato e nel Pet Store sono occupate, in totale, 59 persone di cui 22 nuove assunzioni.
A Parma e provincia Conad Centro Nord è leader di mercato con una quota del 29,6% e, con le aperture di Monticelli arriva a 40 punti vendita – di cui 9 Conad Superstore, 13 Conad, 6 Conad City, 1 Sapori & Dintorni, 2 Margherita, 9 Pet Store – a cui si aggiungono 4 parafarmacie, per circa 37 mila mq di superficie, con un fatturato complessivo, nel 2023, di 319,8 milioni di euro. I soci imprenditori Conad sono 35, i dipendenti della rete 898.