CARABINIERI

Esce dal carcere e torna a infastidire un'anziana a Monticelli: arrestata una 65enne

La donna ha violato il divieto di avvicinamento

I carabinieri di Traversetolo hanno arrestato una 65enne italiana per aver violato la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa famigliare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, nello specifico una famigliare anziana.

La vicenda ha avuto inizio nel 2024, quando la 65enne, con una serie di comportamenti aggressivi e vessatori, ha provocato nell'anziana un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità. Le continue aggressioni, sia verbali che fisiche, hanno reso la vita dell'anziana un vero e proprio inferno, costringendola a vivere in un clima di costante paura.
Di fronte alla gravità della situazione, a febbraio i carabinieri di Monticelli, coordinati dalla Procura di Parma, hanno raccolto sufficienti elementi per richiedere e ottenere un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti della 65enne. Il giudice per le indagini preliminari ha disposto l'arresto della donna e il suo trasferimento nel carcere di Modena.
Dopo alcuni mesi di detenzione, a maggio 2025, la 65enne è stata scarcerata, ma con il divieto di avvicinamento alla famigliare anziana e l'allontanamento dalla casa familiare. 
Ma la sera del 29 maggio i carabinieri di Traversetolo sono stati chiamati ad intervenire nuovamente a casa dell'anziana vittima. La 65enne si era rifatta viva, iniziando ad infastidirla. Da qui l'arresto, convalidato dal giudice, che ha disposto nei confronti della donna la misura cautelare della custodia carceraria.
Ora la donna è in carcere a Reggio.