incidente
Frontale a Piazza di Traversetolo. Cinque feriti, due sono gravi
È di cinque feriti il bilancio dello scontro frontale avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Piazza di Basilicanova, lungo la strada provinciale per Traversetolo.
Due le auto coinvolte nello schianto e cinque le persone che sono state trasportate al Maggiore, due di loro, una donna di 37 anni e un uomo di 24, versano in gravi condizioni.
Coinvolto anche un bambino di 5 anni, che fortunatamente è stato dimesso dopo gli accertamenti medici.
Da una prima ricostruzione pare che una delle due vetture, che procedevano in sensi di marcia opposti, abbia invaso l'altra corsia. La dinamica dell’incidente, avvenuto nel tardo pomeriggio lungo un rettilineo, sarà al vaglio degli operatori della polizia locale dell’Unione pedemontana parmense, giunti sul posto per gli accertamenti di legge e per dirigere il traffico, bloccato per permettere ai sanitari di intervenire.
La viabilità del pomeriggio inoltrato ne ha inevitabilmente risentito. Il traffico infatti è rimasto a lungo fermo per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi. Poi agli agenti della polizia locale il compito di effettuare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica di quanto avvenuto.
M.C.P.