×
×
☰ MENU
☰ MENU

Parma -

Sabato 06 Settembre 2025


Inaugurazione della mostra Paesaggio Appennino

Venerdì 16 maggio, ore 18, inaugurazione mostra PAESAGGIO APPENNINO

In occasione dei 150 anni dalla sua fondazione, la Sezione di Parma del Club Alpino Italiano, con la collaborazione e il sostegno del Comune di Parma, presenta la mostra "PAESAGGIO APPENNINO.
Passato e Presente. Un percorso tra arte, letteratura e fotografia", realizzata con il sostegno del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano e dei Parchi del Ducato e con il patrocinio di Provincia di Parma e Università di Parma.

La mostra, a cura di Andrea Greci, sarà visitabile sui due piani di Palazzo Pigorini a Parma, in Strada della Repubblica 29A, dal 17 maggio al 29 giugno 2025. Venerdì 16 maggio alle ore 18.00 si svolgerà l’inaugurazione ad invito. L’esposizione sarà aperta da mercoledì a domenica, compresi i festivi, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Al momento inaugurale interverranno: Roberto Zanzucchi, Presidente CAI Sezione di Parma, Lorenzo Lavagetto, Assessore alla Cultura del Comune di Parma, Paolo Martelli, Rettore dell’Università di Parma, Andrea Greci, curatore della mostra.

Sono stati invitati a partecipare: Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Parchi del Ducato, Provincia di Parma, Centro Servizi per il Volontariato di Parma, ISREC Parma, Unione Montana Appennino Parma Est, Unione Montana Appennino Parma Ovest, Comuni dell’Appennino Parmense, CAI Regionale Emilia-Romagna, CAI Sezioni di Reggio Emilia e Castelnovo Monti.
Si ringraziano per la collaborazione i prestatori di opere e materiali: Fondazione Cariparma, Complesso Monumentale della Pilotta – Galleria Nazionale di Parma, Museo Glauco Lombardi, Museo Jasoni di Corchia, Musei Civici di Reggio Emilia, Carabinieri Forestali, e collezionisti privati.

© Riproduzione riservata

ALTRI EVENTI