Audi, come cambia il Suv sportivo SQ2
300 CAVALLI
Affila gli artigli Audi SQ2 a due anni dal lancio: arriverà nel primo trimestre 2021 con una silhouette più distintiva. Come per ogni modello S, il cuore è però il quattro cilindri 2.0 TFSI che eroga 300 Cv. Utilizzando il programma dynamic mediante il sistema di controllo della dinamica di marcia, Audi promette un’eccezionale reattività alle pressioni dell’acceleratore.
VELEGGIARE
In abbinamento al 2.0 TFSI (e alla trazione integrale permanente) lavora la trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Le marce basse sono relativamente corte, così da garantire più reattività, mentre quelle alte sono lunghe, a vantaggio del contenimento dei giri motore e dei consumi. In modalità di guida ‘efficiency’ è possibile veleggiare nelle fasi di rilascio. Le sospensioni sportive portano invece in dote un ribassamento dell’assetto di 20 mm rispetto alla configurazione standard.
L'ABITACOLO
Predominano le tinte scure. Il rivestimento del padiglione è nero, mentre la pedaliera e il battitacco sono in acciaio inox. L’Audi virtual cockpit, di serie per la variante sport attitude, è caratterizzato da una grafica dedicata all’accensione del propulsore. I sedili anteriori sportivi sono rivestiti in tessuto e pelle.