5008, tre file di sedili per qualsiasi esigenza
Non è bello separare le famiglie e Peugeot mette così mano anche al Suv 7 posti che proprio con 3008 è fratello di sangue (e di pianale).
Lungo 4 metri e 64, ovvero 19 cm in più del suo compare, 5008 sposa le stesse evoluzioni estetiche e si differenzia ancora per l’architettura interna su tre file di sedili (di serie), la seconda delle quali composta da tre divanetti individuali, ciascuno regolabile in inclinazione, in senso longitudinale, fino ad essere completamente abbattibile.
Liberando così un piano di carico - se si reclina anche lo schienale del sedile passeggeri in prima fila - lungo fino a 3 metri e 20. A loro volta, i due seggiolini di coda sono o abbattibili, oppure anche estraibili.
Nessun ibrido, né elettrico, per 5008 (non c’è spazio per le batterie, c’è il meccanismo dei sedili di ultima fila): solo 1.2 PureTech 130 Cv (da 31.750 euro) e 1.6 PureTech 180 Cv (41.050 euro) lato benzina, e il 1.5 BlueHDi 130 Cv (33.750 euro) e 2.0 BlueHDi 180 Cv (43.050 euro) sponda diesel. Tre allestimenti, cambio manuale o automatico EAT8. L.C.