Fiat 500 si dà alla... Dolcevita
L'ultima celebrazione dell’icona italiana automobilistica per eccellenza è la Fiat 500 Dolcevita, prima serie speciale della nuova gamma. L'idea della 500 Dolcevita è di far rivivere le atmosfere degli Anni '60, quando Roma era la capitale del jet-set internazionale.
Non è raro vedere le star dell’epoca a bordo della 500 Jolly del 1958 (conosciuta anche come Spiaggina), la prima serie speciale del 'Cinquino', tornata in auge la scorsa estate con l'edizione speciale 500 Spiaggina '58. E oggi l’allegria e la classe degli Anni '60 ritornano con la 500 Dolcevita che esplora nuovamente il mondo della moda e della nautica, come aveva già fatto con la 500 Riva (2016), The Smallest Yacht in the world, e la 500 Anniversario (2017), tributo del 60esimo anniversario del modello.
La nuova serie speciale 500 Dolcevita è 'vestita' in esclusiva con una livrea Bianco Gelato, impreziosita dalla linea di bellezza rosso/bianco/rosso che avvolge l’intera silhouette. Il logo Dolcevita cromato in corsivo spicca sul posteriore. Il tutto è completato dagli eleganti cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamantato e dal tetto in vetro Skydome sulla versione berlina.
500 Dolcevita è disponibile anche nella versioni cabrio con capote a righe orizzontali bianco/blu e logo rosso 500, una novità che richiama i colori della Riviera italiana degli Anni '60. Nell’abitacolo spiccano l’inedita plancia in legno nautico e i nuovi sedili in pelle Frau color avorio con bordi e logo 500 ricamato rossi. Sono 'pennellate' di colore - tra il bianco della sabbia e il blu del mare - che prendono vita grazie a un processo produttivo che prevede l’impiego di telai che intrecciano contemporaneamente i fili blu e bianco, per un fresco effetto jeans, e il filo rosso per il logo 500.
La serie speciale 500 Dolcevita può essere equipaggiata scegliendo tra i motori 1.2 da 69 Cv (abbinato al cambio automatico Dualogic o cambio manuale) 0.9 Twin Air da 85 Cv e 1.2 GPL da 69 Cv entrambi con cambio manuale. La gamma è proposta da 149 euro al mese e, solo a luglio, sarà possibile avere la versione cabrio allo stesso prezzo del berlina. E in più sull'intera 'pronta consegna' presso la Rete tutti gli optional sono in omaggio.