Mercedes Classe A, è l'ora della Sedan

TRE VOLUMI
Cresce ancora la gamma di compatte Mercedes con l’arrivo della nuova Classe A Sedan. La tre volumi a quattro porte ha un passo di 2.729 millimetri e le proporzioni di una berlina sportiva, ma compatta, con sbalzi anteriori e posteriori corti (lunghezza 4549 mm, larghezza 1.796, altezza 1.446). Lo spazio alla testa nel vano posteriore - anticipa Mercedes- è il migliore del segmento. Il bagagliaio è da 420 litri (410 con il diesel). 

DIECI MOTORI
La Sedan condivide ovviamente le dotazioni di  Classe A, a partire dai motori, i sistemi di assistenza alla guida (che derivano da Classe S)  e il sistema intelligente di Infotainment MBUX. Le motorizzazioni disponibili sono dieci, due delle quali abbinate alla trazione integrale 4MATIC. Si va dalla A 160d 95 Cv fino alla A 45 AMG S 4MATIC+ 421 Cv.

CX DA RECORD
Con un Cx di 0,22 e una sezione frontale di 2,19 m², la Nuova Classe A Sedan può vantare la resistenza aerodinamica più bassa di tutti i veicoli di serie

del mondo, «difendendo» il record mondiale detenuto da CLA Coupé. La nuova porta d’ingresso alle berline della Stella ha un listino che parte da 28.630 euro.