Ferrari: svolta ibrida, ecco la SF90 Stradale

 Il Cavallino come termometro del cambiamento: anche Ferrari si adegua al trend, ecco così nuova SF90 Stradale, la prima Rossa ad alimentazione ibrida plug-in. Performance sacrificate sull'altare delle emissioni? Macché.

ROSSO CORSA

La SF90 è nientemeno che la Ferrari di serie più veloce di sempre: la combinazione di V8 biturbo benzina e i tre motori elettrici (due dei quali collegati all'asse anteriore) genera una potenza di 1.000 Cv, l'accelerazione 0-100 km/h è da primato (2,5 secondi), la velocità di 340 km/h. La batteria agli ioni di litio da 7,9 kWh consente inoltre un'autonomia in modalità EV di 25 km.

DIGITALIZZAZIONE

Tecnologia termodinamica, ma anche elettronica di bordo ultra evoluta. Quadro strumenti digitale da 16 pollici, head-up display, volante multifunzione con comandi a sfioramento (tranne per l'iconico manettino per i driving mode). E che design: sbalzi corti, carreggiata larga, fari matrix Led e proporzioni da Gt Ferrari in piena regola. Prezzo? Sui 600.000 euro…