Ecco Stelvio. Tutti i segreti del primo Suv Alfa Romeo

Svelato al salone di Los Angeles il primo Suv del Biscione in versione Quadrifoglio. E' il modello che deve aprire le porte all'Alfa Romeo negli Stati Uniti.  Ecco i punti salienti

  • Stile italiano, senso delle proporzioni, semplicità e qualità delle superfici
  • Motore 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV (tecnologie e competenze tecniche Ferrari) con cambio automatico a 8 marce. Ma c'è anche il 2.0 Turbo benzina da 280 CV sempre con l'8 marce ZF (cambiate in 150 millisecondi in modalità Race) 
  • Trazione integrale con tecnologia Q4 per gestire la motricità in tempo reale. In condizioni normali, il 100% a trazione posteriore: il 100% della coppia è al posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale anteriore
  • Soluzioni tecniche avanzate: Torque Vectoring per il controllo della trazione, Integrated Brake System
  • Sospensioni AlfaLink, perfetta distribuzione dei pesi, eccellente rapporto peso/potenza
  • Nato nell'esclusivo centro d'ingegneria Alfa Romeo a Modena, Stelvio sarà realizzato nella rinnovata fabbrica di Cassino
  • Le proporzioni esprimono compattezza, forza e dinamicità come dimostrano le dimensioni contenute: 468 cm di lunghezza, 165 cm di altezza e 216 cm di larghezza
  • Numerosi i contenuti sviluppati in collaborazione con Magneti Marelli: dai dispositivi di illuminazione al powertrain, dalle sospensioni ai sistemi di scarico, fino al nuovo sistema di Infotainment Connect 3D Nav 8,8"