ANTEPRIMA
Nuova Skoda Enyaq Coupé iV: elettrica (e anche RS)
Trazione integrale posteriore, quattro livelli di potenza da 132 a 220 kW. Fino a 545 km di autonomia
Škoda aggiunge alla gamma Enyaq iV un coupé che sarà proposto anche nella sua prima variante RS 100% elettrica. Disponibili due batterie, quattro livelli di potenza (da 132 a 220 kW) e trazione posteriore o integrale con un'autonomia che può arrivare a 545 km nel ciclo WLTP e possibilità di ricarica rapida di serie.
Il design è accattivante e, nonostante le linee sportive (migliora il Cx, 0,234), gli spazi restano generosi con una capacità del bagagliaio di 570 litri. Spiega Thomas Schäfer, Ceo di Škoda: “Dopo il lancio di successo del Suv, nuovo Enyaq Coupé iV porta ancora più emozionalità, stile sportivo ed eleganza alla famiglia Škoda iV. I nostri designer e ingegneri sono riusciti ancora una volta a combinare un alto livello di funzionalità e un design accattivante. Il nuovo modello top di gamma del Brand è anche il primo ŠKODA RS 100% elettrico.
Aumenta la sostenibilità nell'abitacolo: rivestimenti dei sedili creati con lana vergine e bottiglie di PET riciclate, pelle conciata ecologicamente.
Di serie il vetro panoramico: è il più ampio della gamma Škoda, abbraccia l’intero tetto e si unisce al lunotto posteriore. Essendo più sottile del normale il rivestimento del cielo dell’abitacolo, il tetto offre ai passeggeri più spazio sopra la testa.