MOTORI
Hyundai svela la nuova Kona
A sei anni dal suo debutto Hyundai svela la nuova generazione di Kona, il popolare suv di segmento B che viene declinato nelle varianti Ev, Hev, Ice ed N Line e che - ora cresciuto nelle dimensioni - offre un aspetto più dinamico e un abitacolo incentrato sul guidatore dove troviamo Il un doppio display da 12”3 e il modulo flottante mentre il comando del cambio è stato spostato dalla console centrale a dietro il volante.
La novità più evidente riguarda il look che per tutte le versioni trae ispirazione da Kona elettrica, a partire dal frontale privo (a beneficio della penetrazione aerodinamica) della presa d’aria. I volumi sono messi in risalto dalla firma luminosa Seamless Horizon Lamp a sviluppo orizzontale. Nella variante Ev, questa riprende il motivo a pixel caratteristico della gamma elettrica Ioniq.
Vediamo le misure: Hyundai Kona è cresciuta fino a 4.355 mm di lunghezza, 150 mm in più rispetto alla generazione precedente (se si comparano le versioni Ev). Inoltre, il modello ha guadagnato 25 mm in larghezza e 60 mm di passo rispetto a prima.