RESTYLING
Mazda 2, quante novità nel 2023
Segretamente invidiosa della sua controfigura con tecnologia full hybrid (Mazda 2 Hybrid, una Toyota Yaris sotto mentite spoglie, nella forma come sotto il cofano), la declinazione più «tradizionale» di Mazda 2 si rimbocca le maniche e punta su design, infotainment e qualità dei materiali. Le novità 2023 si concentrano al frontale: debuttano una nuova finitura della calandra e una fascia frontale nera o in tinta carrozzeria, a seconda degli allestimenti.
Cambia anche il disegno del paraurti, mentre nella griglia due sottili baffi cromati riprendono lo stile dei gruppi ottici della sorella maggiore CX-60. Due nuove tinte esterne: Aero Grey e Air Stream Blue. All’interno, nuovo display centrale da 8” con supporto nativo Apple CarPlay e Android Auto. Di serie, anche nuovi rivestimenti in pelle per cambio e volante.
A Mazda 2 Homura si affianca ora la nuova versione speciale Homura AKA, che aggiunge cerchi inediti da 16”, tetto di colore nero, sedili e plancia in pelle e tessuto scamosciato con impunture rosse e contorni delle bocchette di ventilazione color canna di fucile e rosso scuro.
Invariata infine la gamma 2023 dei propulsori, che prevede sempre il quattro cilindri benzina Skyactiv G da 1,5 litri con tecnologia Mazda Diagonal Vortex Combustion (maggiore efficienza) e potenze da 75 Cv (adatta ai neopatentati) e 90 Cv (con sistema mild hybrid). Il listino prezzi oscilla da 19.000 euro (75 Cv Centre Line) a 23.450 euro (90 Cv Homura AKA). Ordini aperti, consegne da maggio.