Anteprima
Svelata la nuova Hyundai Kona
Nuova Hyundai Kona lancia un segnale forte. Il modello 2023 che sarà disponibile nelle varianti Ev (standard o long-range), full-hybrid e con motori a combustione interna (senza dimenticare le versioni sportive N Line), è stato sviluppato partendo dalla Kona elettrica.
Grazie al rapporto abitabilità / dimensioni esterne e a tante soluzioni distinate a migliorare la qualità della vita a bordo, la seconda generazione di Kona punta a rivoluzionare il segmento B-Suv non solo con maggiore spazio ma anche con caratteristiche migliorative per sicurezza, praticità ed efficienza. Con un design robusto e dinamico (Cx 0,27) Kona rispetto alla generazione precedente presenta proporzioni uniche e dimensioni maggiori. Sulla base della variante EV, è ora lunga 4.355 mm (175 mm in più), con un passo di 2.660 mm (+60 mm). La larghezza è di 1.825 mm, 25 in più, e l’altezza è cresciuta di 20 mm, arrivando a 1.575.
Il comando del cambio «shift-by-wire» è stato spostato dietro al volante e numerosi comandi sono stati riposizionati lasciando spazio alla console centrale aperta. E’ inoltre presente la tecnologia di ambient lighting, anch’essa aggiornabile Over-the-Air per migliorarne le funzionalità e aggiungerne di nuove.
La versione Electric di Kona offre un’autonomia elettrica (490 km Wltp stimati) ai vertici della categoria nel segmento dei B-Suv. Tutta la gamma della nuova Kona è dotata delle più recenti tecnologie Hyundai SmartSense con Adas e sistemi di sicurezza di ultima generazione.