restyling
Cupra Ateca cambia. E rinnova i motori.
L’Ateca, il primo modello del brand Cupra, amplia la gamma motori e si arricchisce nelle dotazioni con il model year 2024. Il design esterno guadagna un nuovo diffusore posteriore che si integra bene con il look dinamico e sportivo dei cerchi in lega da 19 pollici, con i fari Full LED, con i vetri posteriori oscurati, lo spoiler posteriore, e gli indicatori di direzione posteriori dinamici.
L’interno sfoggia sedili sportivi avvolgenti abbinati al volante racing ed a dettagli come l'illuminazione LED multicolor, le soglie battitacco anteriori illuminate, il cielo dell’abitacolo nero, e gli inserti specifici Cupra nelle portiere, oltre alle cuciture in rame.
Tra le unità disponibili, oltre al 2.0 TSI 300CV, si aggiungono il 1.5 TSI 150 CV ed il 2.0 TSI 190 CV; entrambi sono abbinati al cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti.
La gamma della Cupra Ateca, rinnovata e già ordinabile a partire da 39.700 euro, è basata su tre versioni denominate, rispettivamente, Ateca, Ateca VZ e Ateca Tribe Edition. Ricche le dotazioni standard che annoverano il sistema navigazione con schermo da 9,2 pollici; il virtual cockpit da 10 pollici, il Full link wireless, il sistema Kessy entry+go, il Park assist, il climatronic bi-zona, ed il cruise control adattivo.
E possono essere arricchite, a richiesta, con il Technology Pack, che offre, per la prima volta, anche su una motorizzazione da 150 CV, il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida, ed include anche i cerchi in lega da 19 pollici machined copper, il portellone elettrico «handsfree», la videocamera posteriore, ed il Safe & Driving Pack XL