VOLKSWAGEN
Il bello della Golf è che può essere davvero qualsiasi cosa. L'auto da famiglia, l'auto sportiva, la compatta pratica, la compagna di lunghi viaggi. Ma quando la sigla di R (tutto iniziò nel 2002 con la R32) oppure Black Edition possiamo stare certi che Volkswagen mette la sua icona in modalità super sportiva. Le due versioni (da 60.750 la R, da 66.250 la Black Edition) sono ordinabili da oggi in Italia.
Design più affilato, dotazione R ancora più ricca. Le Golf R rinnovate si basano sull'ottava generazione della Golf, che quest'anno ha ricevuto un importante aggiornamento. Frontale ridisegnato con i fari a LED IQ.LIGHT Matrix di serie, nuovi cerchi forgiati Warmenau da 19" (optional) e raffreddamento dei freni più efficiente.
Di serie ora il navigatore con display touch da 12"9 di nuova generazione. Di serie anche il Digital Cockpit Pro da 10"25.
Ma il cuore della R è sotto il cofano. Il turbo da 2.0 litri eroga 333 Cv (245 Kw, 10 in più) lavora con un cambio automatico
doppia frizione DSG a 7 rapporti e con la trazione integrale 4MOTION con R-Performance Torque Vectoring che migliora stabilità e agilità di guida distribuendo la forza motrice individualmente alle ruote posteriori per ottimizzare il comportamento in curva. La coppia massima è di 420 Nm, la velocità massima è di 270 km/h grazie alla presenza di serie del pacchetto R-Performance che offre anche due modalità aggiuntive per gli appassionati di motorsport (da usare in pista...): Drift e Special.
Un ulteriore carico aerodinamico è fornito da uno spoiler sul tetto più grande attraverso il quale viene instradato il flusso d'aria. Il pacchetto R-Performance include anche il cronometro GPS e il G-meter, entrambi visualizzati nel Digital Cockpit Pro.
Vehicle Dynamics Manager, esperienza di guida ottimizzata. Il controllo adattivo del telaio DCC, di serie sulla Nuova Golf R Black Edition, è una tecnologia che reagisce continuamente al manto stradale e alla situazione di guida, tenendo conto di vari
elementi tra cui le manovre di sterzata, frenata e accelerazione.
Infine la Golf R Black Edition: dotazione di serie al vertice e un sofisticato look scuro: con stemmi VW più scuri e loghi R, pinze dei freni R nere con logo R scuro, cerchi Estoril neri da 19" e finiture nere dei terminali di scarico. I fari a LED IQ.LIGHT Matrix oscurati sono un ulteriore elemento standard distintivo dell’estetica di questa edizione speciale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata