NOVITA'
BYD fa sul serio: ecco il Suv Sealion 7
Si chiama Sealion 7 il nuovo Suv di BYD, colosso cinese numero uno al mondo per l'auto elettrica (la sigla sta per Build Your Dreams). Un Suv che strizza l’occhio al mercato europeo per design, attenzione agli interni, materiali utilizzati e tecnologia puntando ad alzare l'asticella della qualità. E BYD non fa mistero di puntare con molta decisione sui nostri mercati.
Sealion 7 è la settima auto 100% elettrica lanciata da BYD in Europa e il quarto modello della Serie Ocean. Lunga 4.830 mm e con un generoso passo di 2.930 mm, ha un’autonomia WLTP fino a 502 km. «Siamo certi - spiega Stella Li, executive vice president - che il suo design da Suv e le caratteristiche peculiari come la tecnologia delle batterie Blade, l’autonomia estesa e le generose prestazioni saranno molto apprezzate".
Il design della serie Ocean è stato reinterpretato nella forma di un Suv sportivo, nato sotto la guida del global design director Wolfgang Egger. Il risultato è un’auto dall’aspetto potente e atletico, ma anche dalle forme efficienti con un'aerodinamica raffinata (basti pensare alle maniglie a scomparsa).
Sviluppata da BYD, la batteria Blade è stata progettata per offrire sicurezza, durata, prestazioni e compattezza. La tecnologia è efficiente dal punto di vista degli ingombri, consentendo l’alloggiamento di un maggior numero di celle rispetto a una batteria convenzionale, pur mantenendo un pacco batterie sottile che consente agli ingegneri e ai progettisti BYD di ottimizzare gli spazi. Due i livelli di batteria: i modelli Comfort a trazione posteriore sono dotati di una batteria da 82,5 kWh (482km WLTP); l’Excellence AWD ha un pacco batterie più grande, con una capacità di 91,3 kWh ed un’autonomia più estesa e che raggiunge i 502 km WLTP.
BYD Sealion 7 è già in concessionaria. Si parte da 46.500 euro.