auto elettrica
Byd: ecco Atto 2, il Suv compatto
Prosegue l'offensiva di Byd sul nostro mercato. Il colosso cinese dell'elettrico lancia infatti il suo Suv compatto più accessibile, Atto 2. Le dimensioni sono contenute: 4.310 mm di lunghezza, 1.830 di larghezza e 1.675 mm di altezza, 145 mm più corta e 45 più stretta di Atto 3. Il passo di 2.620 mm ottimizza lo spazio interno, riducendo gli sbalzi anteriori e posteriori per migliorare angoli di attacco e di uscita.
La parte anteriore presenta fari full-Led, luci diurne sottili e una griglia anteriore elegante che conferiscono ad Atto 2 una forte presenza visiva. Ai lati protezioni inferiori, interrotte da dettagli brillanti, enfatizzano altezza e agilità. La linea del tetto «fluttuante» è caratterizzata da un elemento distintivo dello stesso colore della carrozzeria. Sul retro, uno spoiler sovrasta una barra luminosa a tutta larghezza che collega le luci posteriori a forma di «nodo cinese».
Atto 2 è disponibile con una scelta di due dimensioni di Batteria Blade. L'interno combina uno stile geometrico e promette materiali premium con tecnologie integrate in modo intelligente. Superfici imbottite in tutte le aree chiave e maniglie integrate nelle porte anteriori e posteriori. Il bagagliaio va da 400 a 1340 litri. Al lancio, l'edizione con autonomia standard avrà una capacità nominale di 45,1 kWh, offrendo un'autonomia WLTP (combinata) di 312 chilometri. Il motore anteriore produce 130 kW. Nei prossimi mesi, arriverà una versione con batteria più grande, offrendo un'autonomia più estesa al vertice della gamma.