ANTEPrima
Svelata la nuova Audi A6 Avant. In Italia da aprile
Aerodinamica curatissima, Cx di 0.25. Da 69.350 euro
Audi ha svelato oggi la nuova A6 Avant che sbarcherà sul mercato italiano in aprile con un listino che parte da 69.350 euro. Un design di impatto, filante e sportivo da quanto si evince dal video di lancio del nuovo modello.
Basata sulla nuova piattaforma premium termica PPC, la stessa della nuova Q5, la A6 Avant ha un design decisamente più sportivo rispetto al precedente modello e un’aerodinamica raffinata che si traduce in un CX di 0,25 che ne fa la wagon più efficiente mai sviluppata a Ingolstadt.
In attesa della plug-in la gamma è comunque elettrificata: la tecnologia Mhev Plus 48 Volt che supporta il motore termico e abbatte i consumi si declina sui motori 2.0 Tdi da 204 Cv (trazione anteriore o integrale) e sul V6 3.0 Ftsi benzina da 367 Cv, i due motori al lancio.
All’interno domina il “palcoscenico digitale” con intelligenza artificiale applicata al controllo vocale, schermo anche per il passeggero e sistema operativo Android Automotive OS
Trai plus tecnici, le sospensioni pneumatiche adattive, lo sterzo integrale e i proiettori LED Digital Matrix evoluti, condivisi con Audi A8.
Le dimensioni sono importanti, nuova Audi A6 Avant sfiora i 5 metri (4,99, +6 cm rispetto al precedente modello), il passo di 2,93 metri garantisce un’abitabilità posteriore importante, mentre la capacità di carico va da 466 a 1.497 litri.
Tre i livelli di allestimento, Business, Business Advanced e S line edition