LA CAMPAGNA

E BYD intona il "de profundis" al vecchio motore plug-in

La casa cinese continua sulla strada della comunicazione forte per spingere la Super DM-i Technology

BYD continua la propria campagna di comunicazione ad alto impatto. Dopo campagne come “CASI-NO Incentivi Statali”, il colosso cinese rende omaggio al “vecchio motore plug-in” e ne annuncia simbolicamente la pensione con un messaggio che somiglia tanto a un'epigrafe.

Sotto slogan come “Caro motore plug-in, buon pensionamento!” e “IMPS – Istituto Motori in Pensione Serena”, BYD invita a voltare pagina con la nuova tecnologia Super DM-i.

La BYD Super DM-i Technology è la più recente evoluzione dei sistemi ibridi: unisce la guida elettrica alla praticità dell’ibrido e all’accessibilità del termico. Grazie alla doppia modalità di funzionamento (EV e HEV), la vettura si comporta come un’elettrica nella maggior parte dei casi, con il motore a benzina che interviene solo quando serve, ottimizzando consumi ed efficienza. Il tutto supportato dalla Blade Battery, capace anche di alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kW grazie alla funzione Vehicle to Load.

Sicuramente una campagna che farà discutere e aumenterà la percezione del brand che sta volando nel nostro mercato: la crescita in settembre supera il 900%, nei primi nove mesi dell'anno BYD è passata da 1.078 a 14.875 immatricolazioni...