Un cast di stelle per il concerto del Club dei 27
La forza della pandemia non spegne il «Fuoco di gioia» del Club dei 27 così l’annuale concertone, promosso dall’Associazione appassionati verdiani ed ospitato nel cartellone del Festival Verdi, si terrà anche quest’anno il prossimo 21 settembre al Parco Ducale.
I nomi dei protagonisti, tutti di livello internazionale, sono stati svelati da Paolo Zoppi, il Falstaff del Club, che da sempre ne cura la direzione artistica.
Sul palco sfileranno il soprano Desirée Rancatore, il mezzosoprano Sonia Ganassi, il basso Marco Spotti, il baritono Claudio Sgura e il tenore Luciano Ganci oltre al Coro del Teatro Regio di Parma diretto dal maestro Massimo Fiocchi Malaspina. Sul podio dell’Orchestra Filarmonica Bruno Bartoletti ci sarà il maestro Donato Renzetti che tenne a battesimo «Fuoco di gioia» dirigendone la prima edizione nel 2013.
Il programma è ancora in via di definizione ma, grazie alla presenza di tutti i registri vocali si potranno ascoltare alcune tra le più belle pagine di Verdi tratte da opere quali Attila, Don Carlo, Traviata, Ernani, Macbeth, Luisa Miller e altre ancora.
«L’inizio della serata sarà alle 20 come se fossimo in teatro - conclude Paolo Zoppi- Ci sarà ancora il sole? Lei ha ragione ma non importa, perché sarà come sempre una vera maratona verdiana di tre ore e mezza di musica e faremmo notte!». Per prenotare i biglietti, del costo di 30 e 60 euro, che saranno in vendita dal 28 agosto, chiamare il numero 338/8741800 o scrivere a info@clubdei27.com.