I Måneskin trionfano anche agli Mtv Ema Awards

Nuova affermazione per i Måneskin in questo 2021 carico di successi. La band romana si è imposta come miglior gruppo rock agli Mtv Ema di Budapest, superando avversari in nomination del calibro di Coldplay, Foo Fighters, Imagine Dragons, Kings Of Leon e The Killers. Si tratta del primo successo italiano in una categoria internazionale nella storia degli European Music Awards.

 «In molti ci dicevano che non ce l'avremmo fatta con la musica. Beh, si sbagliavano». Così Damiano dei Måneskin nel ricevere sul palco di Budapest il premio come miglior band rock agli Mtv Ema.

«Quest’anno - ha affermato la band italiana -, in particolare, bisogna andar fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante».

 «Complimenti ai  Måneskin! Il premio Best rock agli MTV Europe Music Awards 2021 è un’ulteriore conferma del loro talento e una vittoria per tutta la musica italiana». Così in una nota il ministro della Cultura, Dario Franceschini.