il caso

Concerto a Ferrara di Springsteen e polemiche, Little Steven (amico e braccio destro): "Alluvione? Non ne sapevamo nulla"

Il concerto delle polemiche che ha spaccato in due il web. E non solo. Da un parte le accuse di chi sostiene "doveva cancellare la data", "poteva almeno dire qualcosa sul palco" e dall'altra chi lo difende. Nella bufera la data di Bruce Springsteen a Ferrara. A pochi chilometri il disastro, la tragedia: la Romagna sotto metri di fango. L'ultimo tassello della querelle lo aggiunge Little Steven, chitarrista storico della E-Street Band, il gruppo che accompagna il Boss da quasi 50 anni (con una pausa negli anni '90). Ma soprattutto amico di Bruce. Stevie Van Zandt (nome del chitarrista) spiega: «Non ne sapevamo niente». 
 Little Steven risponde ad un fan sui social che gli scrive: «Ti conosco come uomo e artisti di grandi valori. Un uomo onesto ma soprattutto un uomo libero. Ho partecipato allo show di Ferrara. È proprio vero che tu, Bruce e l’ESB non sapevate nulla dell’emergenza in Emilia-Romagna, delle forti alluvioni vicino a Ferrara, delle quindici persone sfollate? Non posso credere che tu sapessi di questa tragedia e nessuno dal palco ha detto niente perché conoscono il tuo cuore, il tuo spirito, la tua fede: assolutamente impossibile». «Non ne sapevamo niente - ha risposto  Little Steven -. Tutto ciò che abbiamo sentito è che i lavoratori hanno dovuto fare gli straordinari perché il luogo era una grande pozza di fango a causa della pioggia. Questo era tutto».