SPETTACOLI

Scialpi: "La musica? Oggi non esiste più. Lasciato da mio marito, vorrei un fidanzato al giorno". Ora il ritorno in tv

Il cantante parmigiano è stato intervistato dal Corriere della Sera

Gli esordi e i grandi successi, gli episodi più dolorosi della sua vita privata, i giudizi sulla musica di oggi: Scialpi torna in televisione e "si confessa" in un'intervista pubblicata dal Corriere della Sera.

Rocking Rolling fu il suo primo grande successo, nel 1983. Quanto agli artisti di oggi che fanno più discutere, il cantante parmigiano esprime giudizi netti. Il siparietto di Rosa Chemical e Fedez a Sanremo non gli è piaciuto, lui - spiega - non lo avrebbe fatto: «Si pesca sempre più in basso, tra poco si caleranno i pantaloni». Blanco? «Ha fatto casino e basta». «La musica non esiste più» perché a suo giudizio conta di più il marketing (anche se spezza una lancia per i Maneskin).  

Amici nel mondo musicale? «A Los Angeles, dove vivo sei mesi all’anno, mi vedo con Tiziano Ferro e suo marito». Qualche anno fa ci furono dissapori con Ferro, poi superati. 
Fra i tasti più dolorosi, la sua vita privata, come la perdita dei genitori e la fine del suo matrimonio. Scialpi spiega che è finita la relazione con il marito Roberto, ma non sa bene perché: «Forse non mi sopportava più. Vivere in coppia è dura, però non molli alla prima difficoltà». Ma poi si è "consolato"? «Sì, no, non lo so - dice al Corriere -. Vorrei un fidanzato per ogni giorno della settimana, domenica esclusa, visto che quello per tutta la vita non è andato bene». 

Scialpi tornerà in tv a "Tale e Quale Show" con Carlo Conti. Ed è contentissimo di questo ritorno.