MUSICA
Drake per la prima volta in Italia: "Aspettavo da una vita". E sui social posta la foto con la maglia azzurra e Pino Daniele
Al Forum per quattro date, 46 mila biglietti venduti
«Stasera è una delle sere più importanti della mia vita": Drake sale sul palco dell’Unipol forum di Milano ad esibirsi per la prima volta in Italia e il pubblico impazzisce. Tre sere soldout e una quarta con solo pochi biglietti rimasti: l’Unipol Forum di Milano si è riempito per le uniche tappe italiane de $ome $exy $ongs 4 UE tour di Drake in programma da questa sera al 2 settembre, con un totale di 46mila biglietti venduti.
«Dal vivo in Italia per la prima volta stasera. Ho aspettato tutta la vita per questo» ha scritto su Instagtam prima del concerto. L’artista canadese, protagonista di un dissing entrato negli annali con Kendrik Lamar (che non sembra finire), insieme a PartyNextDoor porta al pubblico una carrellata dei suoi successi dal 2010 ad oggi che gli hanno fatto vincere cinque Grammies ma soprattutto vendere milioni di dischi.
Un concerto a 360 gradi anche per la forma del palco: un anello che corre tutto intorno al parterre con il pubblico al centro e su ogni lato. «Milano come stai stasera? - dice salendo sul palco con una bandiera italiana che gli hanno allungato - Stasera è una delle più importanti della mia carriera. Ho aspettato tutta la vita di venire qui per il mio primo show in Italia» ha spiegato. «Ho 15 anni di canzoni da mostrarvi e comincio dicendovi che avevo detto a mia mamma a 17 anni che l'avrei riportata in Italia. Ed oggi è quel giorno. Fate un applauso alla mia mamma». «Sono eccitato, facciamo davvero festa». E via con i successi da Marvins Room. (ANSA).