L’albero di Natale è il vero protagonista della casa addobbata per le feste, ecco allora le cinque regole per renderlo speciale.
1) Va collocato in soggiorno che, resta la stanza di rappresentanza e dove si trascorre il tempo durante le feste; l’albero deve essere il punto focale dell’ambiente ma non deve essere d’intralcio.
2) Posizionatelo sopra un tavolino, se è piccolo, oppure direttamente a terra, se di grandi dimensioni, i pacchi dono e il presepe troveranno posto sotto di lui contribuendo a creare atmosfera e attesa.
3) Gli addobbi devono essere in sintonia con l’ambiente e se non volete sbagliare scegliete un colore dominante e declinatelo in tutte le sue sfumature, angioletti, cuoricini, stelline, faranno bella figura e in pochi istanti avrete creato un’atmosfera da fiaba.
4) L’albero deve essere “abbondante” dovrà traboccare di decorazioni scintillanti con tante luci meglio se piccole, potete scegliere sia quelle monocromatiche sia quelle a più colori dipende dal tema che avete scelto.
5) La punta dell’albero va rigorosamente decorata con una scintillante stella oppure con un puntale, vietato lasciarla priva di un addobbo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata