×
×
☰ MENU

Il nuovo Rav4 si fa in tre: tutte le facce del Suv ibrido

28 Febbraio 2018, 07:16

Sotto il cofano un propulsore con cambio automatico che sprigiona 197 cv

Ibrido fa rima con Toyota. Infatti la casa nipponica è stata la pioniera dei motori ibridi di attuale concezione.
L’espressione massima di tecnologia e design, all’interno della vasta gamma della casa giapponese, è forse Rav4 Hybrid, il Suv capace di fare la differenza con il suo stile moderno e accattivante, spinto da un propulsore ibrido con cambio automatico da 197 cv e disponibile in versione due o quattro ruote motrici.

Aggiornamenti
L’aggiornamento 2018 del Suv Toyota ha portato in dote tre allestimenti: la versione d’ingresso Dynamic; Exclusive, che spicca per interni Premium Black in pelle con inserti in Alcantara; Lounge, il top di gamma con cerchi in lega da 18” dal disegno esclusivo, interni in pelle, sedili con possibilità di memorizzare le impostazioni di guida e navigatore satellitare Touch2 with Go Plus. Oltre al Bianco solido, ai sei colori metallizzati ed al micalizzato Pearl White, Rav4 per il 2018 si arricchisce anche del nuovo colore Red Mica.
Non solo estetica, però. Chi sale su Rav4 Hybrid può contare sul meglio delle tecnologie di assistenza alla guida e sicurezza. Tutti gli allestimenti presentano il pacchetto Toyota Safety Sense, che comprende il sistema Pre-Collision (PCS) con rilevamento pedoni, il riconoscimento della segnaletica stradale, l’Avviso Superamento Corsia con rilevatore stanchezza (LSA), gli Abbaglianti Automatici (AHB) e, per finire, il Cruise Control Adattivo (ACC).

Monovolume: a bordo il display TFT multicolore 

Prius+, tanti aggiornamenti a un’epopea lunga 20 anni

Prius è il nome che nel 1997 ha dato il vero via alla rivoluzione ibrida nell’automotive. Il ruolo all’avanguardia di uno dei modelli più fortunati creati da Toyota si conferma anche per l’anno da poco iniziato. Prius+, prima vettura al mondo ad offrire sette posti e trasmissione ibrida, si aggiorna per il 2018 e viene arricchita di nuovi equipaggiamenti volti ad aumentarne la sicurezza e al tempo stesso il piacere di guida. Cinque i dispositivi di sicurezza attiva a bordo di Prius+, dotata del pacchetto Toyota Safety Sense, così come tutte le ibride della casa giapponese. La gamma dei colori si arricchisce con il rosso Dark Red Mica Met, mentre il Dark Sherry Met sarà la tinta standard. Tra i nuovi equipaggiamenti previsti, spicca soprattutto il display TFT multicolore centrale, posizionato all’interno del cruscotto: un’interfaccia semplice e intuitiva permette di tenere d’occhio il monitoraggio energetico e il consumo di carburante, oltre che le impostazioni relative all’impianto audio e all’impianto dell’aria condizionata. Questo dispositivo è presente già nell’allestimento di ingresso, Active. Il secondo step, Lounge, aggiunge anche, tra le altre cose, i sensori crepuscolari di pioggia. Infine ecco l’allestimento top, Style, con i cerchi in lega da 17”, il tetto panoramico Skyview e il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (IPA).

© Riproduzione riservata