Iveco Daily: partner ideale per sviluppare il business

Dopo il grande successo sul mercato mondiale del Nuovo Daily nel 2014 e dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti in questi anni, Iveco oggi alza il tiro con il Nuovo Daily Euro 6 e la sua rivoluzionaria applicazione “Daily Business Up”. Partendo dai vantaggi di forza, versatilità, prestazioni e durata nel tempo ereditati dal passato, il nuovo Daily Euro 6 introduce nuove caratteristiche che sfruttano la tecnologia per superare i limiti in termini di prestazioni, aumenta ulteriormente il comfort, garantisce una maggiore connettività e diminuisce il costo totale di esercizio, dimostrando il suo Business Instinct e rendendolo il partner perfetto per il business.

EVOLUZIONE IDEALE

Il Nuovo Daily Euro 6 si basa sul successo del Nuovo Daily lanciato nel 2014, “il miglior Daily di sempre”, incoronato “International Van of the Year 2015” e vincitore di premi in tutto il mondo: dalla Germania, dove è stato insignito del premio per il miglior veicolo commerciale ? no a 3,5t, del “Best KEP Transporter 2015”  e dove il Daily HiMatic ha vinto l’“Innovation Award for KEP Transporter 2015”, ? no al Cile, dove ha ricevuto il riconoscimento di “2016 Best Commercial Vehicle”. Il Nuovo Daily Euro 6 garantisce prestazioni senza eguali giorno dopo giorno con i suoi nuovi e potenti motori da 2,3 e 3,0 litri, nonché i suoi 210 cv e 470 Nm al top di gamma. Anche l’ef?cienza dei consumi è migliorata, con un risparmio ?no all’8% rispetto ai precedenti modelli Euro 5, reso possibile grazie alla tecnologia avanzata utilizzata per lo sviluppo di tutta la catena cinematica. I costi di manutenzione e di riparazione contenuti, grazie a intervalli di manutenzione più lunghi e a componenti di lunga durata, si traducono in un ulteriore risparmio che può arrivare ? no al 12%. Con la nuova e innovativa applicazione, “Daily Business Up”, il conducente è sempre connesso e può sfruttare i vantaggi di avere a bordo un assistente alla guida e al business.

COMFORT AL TOP

Gli interni, sempre estremamente confortevoli, vantano un nuovo volante in pelle, sedili con coperture blu e un nuovo poggiatesta in tessuto espanso. Il layout è stato ridisegnato in modo da includere ?no a 18 vani portaoggetti, strategicamente disposti all’interno della cabina per un’accessibilità ottimale.

UNA GAMMA DI MOTORI COMPLETA, CHE GUARDA GIÀ AL FUTURO

La gamma del Nuovo Daily Euro 6 propone due motori a quattro cilindri, con cilindrate da 2,3 e 3,0 litri, una potenza da 120 a 210 Cv e una coppia massima da 320 a 470 Nm, il tutto con un considerevole risparmio di carburante, ?no all’8% (ciclo combinato), rispetto ai precedenti modelli Euro 5. La strategia di Iveco sfrutta la propria posizione di leadership nel campo dei motori e della tecnologia SCR: introdurrà un hardware pronto per le RDE (Real Driving Emissions), anticipando i tempi rispetto alle normative che entreranno in vigore nel 2020. Il Daily offre due motori a quattro cilindri con cilindrata da 2,3 e 3,0 litri, in grado di garantire massime prestazioni all’interno dell’ampissima gamma di missioni che prevedono una massa totale a terra compresa tra 3,3 e 7,2 t. Inoltre il Daily vanta l’esclusivo sistema brevettato MultiJet II che ottimizza la combustione. L’ampia gamma di motori include anche versioni ecocompatibili: la versione Daily Natural Power, che utilizza gas naturale e offre un vantaggio nelle aree urbane a traf?co limitato.

Un veicolo versatile, robusto e spazioso

Iveco Daily è il veicolo più versatile all’interno della categoria con la gamma più ampia nel settore da 3,3 a 7,2 tonnellate di massa totale a terra e da 7,3 m3 a 19,6 m3 di volumi di carico. L’eccezionale versatilità e varietà delle versioni disponibili – furgone, furgone semivetrato, cabinato, scudato e cabina doppia – apre una molteplicità di possibilità per un’ampia gamma di missioni. Inoltre la struttura portante con le traverse a C in acciaio speciale rappresenta la piattaforma migliore che consente agli allestitori di adattarlo alle diverse missioni come camper, ambulanza, servizio di soccorso o raccolta ri?uti. La straordinaria versatilità è ulteriormente ampliata grazie all’introduzione del nuovo passo da 5.100 mm sul modello da 7 tonnellate che ottimizza la lunghezza possibile della carrozzeria per le versioni cabinate e aggiunge maggiori opportunità di adattamento per gli allestitori. Versatile e robusta pure l’ampia gamma di modelli Daily Minibus Euro 6, la soluzione ideale per le diverse missioni di trasporto di passeggeri: dai turisti al trasporto di studenti.