×
×
☰ MENU

La nuova Civic è pronta al debutto

20 Ottobre 2016, 13:49

Il gioiello della casa nipponica nelle concessionarie europee dal 2017

Honda è pronta a lanciare la nuova versione di una delle sue auto di maggior successo: la Civic. La compatta giapponese, che ha debuttato al Salone di Parigi di quest’anno, arriverà infatti nelle concessionarie europee nel 2017.

La due volumi a cinque porte è 130 mm più lunga, 30 mm più larga, 30 mm più bassa ed ha un passo di 30 mm più lungo rispetto al precedente modello. Grazie alla nuova piattaforma più leggera ha un peso ridotto di 16 chilogrammi ed anche una rigidità torsionale aumentata del 52%. La versione europea della Honda Civic sarà disponibile con un nuovo motore tre cilindri da 1.0 litri da 127 Cv, abbinato al cambio manuale a sei velocità o in optional al cambio CVT. Sarà offerta anche con il motore aggiornato turbodiesel 1.6 litri di Honda.

PROFILO ELEGANTE E SLANCIATO

La nuova Civic colpisce prima di tutto per l’estetica, grazie a un profilo elegante e slanciato, che si unisce a un nuovo design moderno e distintivo, in grado di imprimere immediatamente all’auto un carattere forte e sportivo.

Le linee scolpite sono supportate dal pacchetto aerodinamico più completo del segmento C, compreso il sottoscocca integrale. Nuovi pneumatici e cerchi di dimensioni maggiori evidenziano ulteriormente l’assetto sportivo, mentre il passo più lungo, le sporgenze contenute e il profilo slanciato dell’abitacolo contribuiscono ad aumentare il look dinamico anche degli esterni di questa vettura capace di conquistare già alla prima occhiata.

POCHI CONSUMI, EFFICIENZA TOP

Ma, oltre a ciò che balza immediatamente all’occhio, la nuova Civic centra il bersaglio anche per quel che riguarda la motorizzazione. Il nuovo modello della casa giapponese è infatti il primo in Europa a offrire i motori sovralimentati da 1.0 litri a tre cilindri e da 1.5 litri a quattro cilindri prodotti dalla Casa nipponica. La tradizione ingegneristica di Honda vanta alcuni dei più celebrati motori ad alte prestazioni del settore e le nuove unità Turbo Vtec sono  innanzitutto progettate per offrire performance dinamiche capaci di riflettere il carattere sportivo e pieno di temperamento della nuova Civic. Questi motori sono in grado di raggiungere livelli di efficienza e di consumo di carburante altamente competitivi. I motori saranno entrambi disponibili con un cambio manuale a sei velocità di nuova progettazione o un cambio automatico a variazione continua (Cvt).

IL QUADRO STRUMENTI

Alla potenza, si unisce poi la tecnologia, pensata per gli interni in cui convivono efficienza, massimo comfort e ultime tecnologie. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda Connect integra le app Apple Car-Play e Android e, di fronte al conducente, il layout completamente nuovo del quadro strumenti offre massima chiarezza e un utilizzo altamente intuitivo, grazie anche al nuovo display TFT-LCD a colori da sette pollici dell’Interfaccia di Informazione del Conducente (DII, Driver Information Interface).

© Riproduzione riservata