Ricchissimo il programma degli eventi del Bike Summer Festival: si inizia il venerdì sera con la gara/esibizione delle fixed, le ormai celebri biciclette con lo scatto fisso tanto “cool” oltreoceano, per poi proseguire con la Mtb, i vari test bike, il campionato regionale riservato alle categorie dei giovanissimi e la cronoscalata di sabato 10 settembre. Infine la Gran Fondo BSF Green Team, in programma per domenica 11, chiuderà ufficialmente la prima edizione del Bike Summer Festival.
EVENTI DA TRAINO
Fiere di Parma, oltre alla organizzazione dell’evento su due ruote, può contare su una forte sinergia di visibilità e visitatori potenziali con altri due eventi che si terranno nelle stesse date tra il 9-10-11 settembre per veicolare pubblico come il Salone del Camper (126.000 visitatori totali di cui oltre 45.000 previsti tra sabato 10 e domenica 11) e la Cariparma Running (corsa stracittadina ducale prevista per l’11 settembre con più di 1.500 partecipanti). Una collaborazione dunque che può portare benefici in fatto di indotto e visibilità a tutte le iniziative messe in campo dalla Fiera nei primissimi giorni di settembre.
PRIMA EDIZIONE
Grande soddisfazione e motivazione a poche settimane dal Bike Summer Festival. “È stato un lavoro impegnativo perché abbiamo dovuto spiegare un nuovo concetto di evento - spiega Marco Santojanni, Project Leader di Bike Summer Festival -: fortunatamente abbiamo in Italia degli imprenditori globali, molto attenti alle tendenze oltre confine. Il successo di quest’ultimo periodo in termini di adesioni non può che renderci felici e certificare che l’idea che abbiamo avuto era vincente”. “Questa è la prima edizione - sottolinea Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma - di un evento dal format completamente nuovo ed esperienziale, pensato per avvicinare il prodotto agli appassionati in essere e potenziali. Siamo molto motivati a far crescere questa manifestazione e farla diventare un appuntamento di riferimento nel calendario internazionale del settore”. Le aziende, i produttori e i consumatori saranno così protagonisti di un happening che ha l’obiettivo di generare negli spettatori presenti il massimo livello di interesse.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata