Biondo sì, ma il rosso e il castano sono in. Sono queste le ultime tendenze in fatto di hairstyling. Il castano, in particolare, è il colore dell’inverno 2017: avvolgente, morbido, arricchito da sfumature calde che si ispirano alle spezie come la cannella, la noce moscata e il cacao in polvere. Per chi vuole esaltare il castano con morbidi riflessi rossi l’ideale è il broux (fusione di brown e rouge, appunto) che prevede schiariture applicate a metà delle ciocche. Il “rosso tiziano” ultra moderno è una delle
nuance di punta delle collezioni dei maggiori brand di hairstyling, che, accanto al consolidato trend del bicolore (punte più chiare e radici più scure) affiancano il ritorno del monocolore nei toni del biondo e del castano chiaro.
Caramello
Tornando al castano, la nuance di tendenza per il 2017 è il castano caramello, una tonalità calda e luminosa di castano che si ravviva proprio grazie a delle sfumature più chiare - color caramello, appunto - concentrate soprattutto sulle lunghezze e realizzate con la tipica tecnica del degradé.
Come sempre, a suggerire le mode è il mondo dello star system: diverse vip di Hollywood hanno già sfoggiato chiome color caramello.
Balayage al top
Tra le ultime tendenze in fatto di colorazione si sta affermando anche il balayage viola, una sfumatura molto apprezzata. Il balayage è una tecnica che consiste nella decolorazione dei capelli nelle lunghezze e nelle punte. Simile allo shatush, si differenzia per la tecnica di lavorazione: per realizzare il balayage la chioma viene suddivisa in cinque ciocche, come le punte
di una stella appunto. Sulle lunghezze dei capelli si “disegnano” delle striature con un pennello e spatola che andranno a schiarire le ciocche di alcune tonalità.
L’effetto sarà molto naturale, grazie all’applicazione irregolare del trattamento.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata