La tecnologia è sempre di più la grande alleata della bellezza. Ciò vale anche per quanto riguarda i capelli. Se una capigliatura perfetta è il frutto dell’esperienza, della bravura e, spesso, della creatività del proprio hair stylist di fi ducia, non bisogna trascurare l’utilizzo di strumenti hi tech per dare vita ad un’acconciatura da lasciare a bocca aperta.
Piastre, phon e spazzole, infatti, sono sempre più futuristici e, anno dopo anno, stupiscono per l’alto livello di innovazione.
Le piastre
Sono tantissimi i modelli di piastre presenti sul mercato. Per fare la scelta giusta vanno ovviamente considerati
numerosi fattori, come la qualità dei materiali, l’affidabilità dello strumento, le funzioni disponibili e, in particolare, la tecnologia alla base dei device.
Basti pensare alla piastra con ioni, che rilascia particelle in grado di chiudere le squame del fusto dei capelli. In questo modo risultano meno elettrici ed è più facile raggiungere l’obiettivo di una capigliatura in perfetto ordine, con capelli disciplinati e, allo stesso tempo, brillanti. Altri modelli, invece, puntano sul materiale: quelli realizzati in titanio, ad esempio, sono molto leggeri e, di conseguenza, facili da maneggiare a lungo, senza fare sforzi particolari. Da non dimenticare anche la soluzione dotata di piastra vibrante, che consente di accompagnare il movimento durante la fase di stiratura: ciò fa sì, in
pratica, che le ciocche si spezzino meno frequentemente.
Sono poi presenti sul mercato piastre hi tech dotate di display digitali, in modo da regolare esattamente la temperatura al livello desiderato. Altre, infine, sono in grado di assicurare un risultato perfetto anche con i capelli ancora umidi.
I phon
La tecnologia ha investito pure il mondo dei phon. Anche in questo caso gli ioni la vanno da padrone: i vantaggi sono molteplici. Questo dispositivi, infatti, garantiscono un’asciugatura più rapida, con un conseguente risparmio di energia e di tempo, e non fanno elettrizzare le capigliatura.
Molti modelli sono inoltre dotati di numerose funzionalità, con differenti modalità di regolazione della velocità e l’opzione “turbo boost”, con un getto d’aria calda che permette di asciugare la capigliatura rapidamente.
L’ultima novità è l’asciugacapelli smart, che gestisce in modo intelligente la temperatura dell’aria, così da proteggere i capelli dal calore eccessivo.
Il tutto garantendo il massimo del silenzio e della ergonomicità.
Le spazzole
Anche le spazzole hanno conosciuto negli ultimi tempi una grande evoluzione: si va dai modelli hi tech per lisciare al meglio i capelli a quelli ondulanti, realizzati nei migliori materiali, come la ceramica e al tormalina, e con un rivestimento antistatico.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata