×
×
☰ MENU

Spirito ibrido per la regina dei Suv

Spirito ibrido per la regina dei Suv

02 Marzo 2017, 12:52

Range Rover Hybrid combina lusso, prestazioni e rispetto ambientale

Il lusso e l’eleganza del marchio Land Rover con il valore aggiunto di un motore ibrido, diesel ed elettrico. Range Rover Hybrid, in versione classica o Sport, è un gioiello di tecnica applicata alla mobilità sostenibile: così il grande marchio automobilistico inglese ha dato il proprio contributo nella ricerca del compromesso tra prestazioni e rispetto dell’ambiente. 
E il risultato è sotto l’occhio di tutti, un Suv da 354 CV lungo 5 metri e pesante quasi 2,5 tonnellate che mette a segno un risultato inaspettato sotto il profilo dei consumi: 6,4 l/100 km.
Il mito 4x4 diventa così eco-friendly, con emissioni bassissime, sbalorditive per il proprio segmento. Non è un caso se Range Rover Hybrid è stato il primo fuoristrada diesel al mondo di questo tipo, progettato e realizzato per offrire capacità e versatilità uniche nella sua categoria.

VALORE AGGIUNTO
Il design di interni ed esterni rappresenta un altro punto di forza di Range Rover Hybrid: il comfort e l’attenzione al minimo
dettaglio, segni distintivi delle Range Rover, si abbinano infatti alla motorizzazione che si avvale delle tecnologie più avanzate per offrire potenza, prestazioni ed efficienza a livelli di eccellenza. Progettata e realizzata nel Regno Unito, la Range Rover Ibrida offre a guidatore e passeggeri un ambiente spazioso, all’interno di una monoscocca in alluminio robusta ma leggera. Le sue linee, nitide e decise, ne confermano le credenziali di autentico Suv, dalla posizione di guida dominante alle reali capacità all-terrain. Nessun clima, dal più rigido al più torrido, costituisce un problema per questo veicolo che offre ai suoi passeggeri un viaggio di gran classe, silenzioso e confortevole. L’appeal di questo modello è da tempo legato anche all’inconfondibile design Range Rover, con il suo profilo caratteristico, il cofano scolpito a conchiglia, il tetto sospeso, la speciale grafica delle prese d’aria sui parafanghi. Il suo abitacolo presenta linee forti ed architettoniche, sottolineate da superfici pulite ed eleganti, realizzate a regola d’arte con i più pregiati legni e rivestimenti in pelle. Per chi desidera ancora maggiore spazio in cabina, è disponibile una versione a passo lungo; la vasta gamma di accessori assicura inoltre una scelta tale da soddisfare ogni tipo di esigenza. Ancora più importante è, forse, la possibilità di personalizzare il veicolo secondo le preferenze di ogni singolo cliente.

SICUREZZA E TECNOLOGIA
Anche in tema di accessori Range Rover Hybrid offre il top della gamma. Il sistema Lane Keep Assist percepisce quando il veicolo sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e lo riporta gradualmente nella corsia corretta.
Il Monitoraggio delle condizioni di guida riesce a capire quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.
Il Blind Spot Monitor, invece, avvisa il conducente quando sono presenti veicoli vicini o in rapido avvicinamento attivando una piccola luce di avviso nello specchietto retrovisore esterno corrispondente.
Il Rilevamento del traffico in retromarcia avvisa il conducente di pericoli in avvicinamento da entrambi i lati del veicolo mediante segnali di avviso acustici e visivi, in modo che chi guida sappia sempre cosa si trova dietro di sé in caso di visuale ostruita.
Niente più stress da parcheggio con Park Assist: è sufficiente selezionare la marcia giusta e controllare la velocità del veicolo.

© Riproduzione riservata