Chi ha detto che berline e wagon sono superate? Fra gli immancabili Suv e auto elettriche, le care vecchie berline e station wagon rialzano la testa al Salone di Ginevra. Due in particolare si impongono per innovazione e qualità pronte a sfidare le «solite» tedesche.
E i tedeschi? Oltre al restyling della Classe C Mercedes (tanto infotainment e ibrido diesel), spicca l'ottava generazione della A6 che Audi porta sul mercato fra poche settimane: design rinnovato, contenuti high tech di grande valore e un’inedita configurazione dell’abitacolo e dei sistemi di infotainment. Praticamente strizza l’occhio alla A8 con cui condivide la piattaforma. Nei motori debutta la tecnologia mild-hybrid, a 48 Volt per i V6 viene e a 12 Volt per i 4 cilindri.
Alfa Romeo lustra le edizioni speciali di Giulia (e Stelvio) Quadrifoglio NRING, ispirate ai record segnati sul circuito del Nurburgring. Colore «Grigio Circuito» e tanta fibra di carbonio.
Infine Kia dopo aver svelato il mese scorso la nuova Ceed 5 porte mette in passerella anche la versione wagon attesa sul mercato italiano dopo l'estate. Enorme il bagagliaio da 600 litri. Cambiano un po' le dimensioni: più larga e più bassa di 2 cm, ne acquista 9,5 in lunghezza.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata