violenza
Choc a Reggio Emilia, 15enne stuprata durante una festa: arrestato compagno di classe, due indagati
Una ragazza di 15 anni ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale di gruppo avvenuta lo scorso venerdì. Per la vicenda è stato arrestato un suo coetaneo che al momento è ai domiciliari. L'episodio choc risalirebbe a venerdì quando ciqnue compagni di classe saltano le lezioni per via di uno sciopero e vanno a casa di uno di loro. I giovani avrebbero iniziato a bere. Passa molto tempo fino a quando una delle giovani denuncia ai carabinieri (chiamati dalla sorella) di essere stata violentata. Viene portata in ospedale. Il giovane viene arrestato domenica ora è ai domiciliari. Per ora ad essere accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una coetanea è un solo ragazzo. Gli altri due sarebbero indagati.
«Apprendiamo con sgomento dell’indagine che vede alcuni giovanissimi reggiani coinvolti per presunta violenza sessuale, ai danni di una loro coetanea». E' il commento del sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi alla vicenda che ha visto essere arrestato un 15enne, indagato assieme ad altri due minorenni, per abusi compiuti su una compagna di classe che si era ubriacata venerdì scorso in un appartamento dove hanno dato vita a un festino con alcolici in seguito a uno sciopero a scuola.
«Auspichiamo - ha continuano il primo cittadino - che gli organi competenti possano fare nel più breve tempo possibile piena luce su quanto avvenuto, atteso che la piaga della violenza contro le donne è una delle più odiose, contro la quale è dovere di ognuno di noi, donne e uomini, spendersi e impegnarsi nel proprio quotidiano».