carabinieri
Schiaffo al sindaco (nel Modenese): denunciato l'aggressore
Uno schiaffo al volto, da parte di un cittadino, che gli e costato un taglio allo zigomo - probabilmente a causa degli occhiali che indossava e che sono volati via - e le cure del Pronto Soccorso. Protagonista della vicenda - che ha visto denunciato l’aggressore ai Carabinieri di Concordia - è Carlo Casari, sindaco di San Possidonio, nel Modenese raggiunto dalla solidarietà dei vertici del Pd provinciale per quanto accaduto.
I fatti - così riporta la 'Gazzetta di Modena» - risalgono al tardo pomeriggio di martedì quando un residente nella cittadina emiliana, entrato in Municipio, inizia a urlare verso alcuni dipendenti comunali e poi, quando il sindaco si avvicina per comprendere le ragioni del trambusto e chiedere spiegazioni, lo colpisce in viso con uno schiaffo che fa volare via gli occhiali e lascia una ferita sulla guancia del primo cittadino che viene portato in Pronto Soccorso per le medicazioni del caso.
«Ho chiamato il sindaco di San Possidonio Carlo Casari, per esprimergli solidarietà e vicinanza, come collega e rappresentante del Pd - ha osservato oggi in una nota -: è un’altra storia emblematica del carico di tensione che vivono quotidianamente gli amministratori, sempre più vittime incolpevoli del livello di aggressività che serpeggia nelle nostre comunità e si scarica contro i rappresentanti delle istituzioni. In democrazia il diritto al dissenso è inviolabile - conclude il segretario Dem modenese - ma la violenza non è mai giustificata. Proprio perchè siamo in democrazia condanneremo sempre la violenza in tutte le sue forme».