CARABINIERI

Evade dai domiciliari una seconda volta e va al bar: rinchiuso in carcere

49 reggiano condannato a Parma

 

 

Reggio Emilia. Si trovava ai domiciliari a seguito di condanna a un anno inflittagli in primo grado dal Tribunale di Parma per aver violato la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Reggo Emilia a cui era sottoposto e  in assenza di alcuna autorizzazione: la sera del 9 aprile  sorpreso dai carabinieri di Reggio Emilia fuori casa era stato arrestato per evasione.

Dopo la convalida dell’arresto aveva ottenuto nuovamente gli arresti domiciliari che ieri, nella giornata di Pasqua, ha nuovamente violato venendo sorpreso dai carabinieri all’esterno di un bar del centro cittadino venendo bloccato dopo un vano tentativo di fuga. Per questo motivo i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia nella serata di ieri con l’accusa di evasione hanno arrestato un 49enne residente a Reggio Emilia.

L’uomo al termine delle formalità di rito è stata ristretto in carcere a disposizione della Procura reggiana.

L’origine dei fatti ieri sera quando un equipaggio della sezione radiomobile durante un servizio di controllo del territorio, dopo aver verificato l’assenza arbitraria del 49enne da casa, avevano modo di rintracciare l’interessato nel centro cittadino all’esterno di un  bar. Alla vista dei militari il 49enne ha cercato di allontanarsi venendo tuttavia raggiunto e condotto  in caserma.

Alla luce della condotta illecita accertata e considerata la flagranza di reato l’uomo veniva dichiarato in arresto per il reato di evasione venendo ristretto in carcere a disposizione della Procura reggiana. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l'eventuale piena responsabilità dell'indagato.