NEL PIACENTINO
Incidenti stradali: cisterna in fiamme dopo lo scontro, A21 chiusa per ore. Due morti
Grave incidente stradale lungo l'autostrada A21 Piacenza-Brescia vicino al comune di Caorso, in provincia di Piacenza. Al chilometro 179 nord a causa dello scontro tra due mezzi pesanti, uno di questi, una cisterna carica di bitume infiammabile, si è incendiata. Coinvolto anche un furgone.
Sono due i morti: il conducente dell'autocisterna e quello del furgone. In base ai primi accertamenti, un’autocisterna si è incendiata subito dopo aver tamponato un furgone che, a sua volta, è finito contro un altro mezzo pesante che lo precedeva, rimanendo schiacciato. Entrambe le vittime non sono ancora state identificate.
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza e Fiorenzuola insieme ai mezzi del 118 e all’eliambulanza di Parma.
L'autostrada è stata chiusa per ore dalla polizia stradale di Cremona in entrambe le direzioni. Il tratto in direzione Piacenza è stato riaperto soltanto intorno alle 15.
#Piacenza #25agosto 13:00, intervento dei #vigilidelfucoo in corso per l’incidente e successivo #incendio di un’autocisterna che trasporta bitume sull’autostrada #A21, tra Caorso e Castelvetro Piacentino: coinvolti anche altri due mezzi pic.twitter.com/SkWL4FfT7J
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) August 25, 2022