REGGIO EMILIA
Rissa in discoteca nel Reggiano: Daspo per 5 giovani, uno è minorenne
Indagine dei carabinieri di Cadelbosco Sopra
Il questore di Reggio Emilia Giuseppe Ferrari ha emesso e notificato cinque provvedimenti Daspo a cinque giovani, di cui un minorenne, per una rissa scoppiata dentro e fuori da un locale da ballo reggiano lo scorso 15 novembre. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti i ragazzi si erano scambiati provocazioni, occhiate e sms di sfida per poi darsi appuntamenti all’esterno per «chiarirsi».
Una volta qui, uno di loro ha colpito un coetaneo della «fazione rivale», aggredendolo. La colluttazione è poi continuata nei bagni della discoteca, dove alcuni di loro si erano rifugiati, utilizzando un oggetto metallico. Infine era intervenuto il personale addetto alla sicurezza, sedando gli animi.
Il giorno successivo, a seguito della presentazione di una denuncia da parte di una delle vittime - che riportò nell’occasione 25 giorni di prognosi dopo essersi rivolto al pronto soccorso per le cure mediche del caso - i carabinieri di Cadelbosco Sopra hanno ricostruito l’accaduto, ascoltando vari testimoni. Per i cinque, oltre al Daspo, è scattata una denuncia a piede libero per il reato di rissa.