REGGIO EMILIA

Fiat Punto esce di strada, si ribalta e finisce in un'area pedonale: auto distrutta a Scandiano, salvi i quattro giovani a bordo

I carabinieri hanno multato il conducente, un 25enne residente a Formigine

Nella notte di Pasqua una Fiat Punto è uscita di strada in prossimità di una rotatoria, si è ribaltata, finendo distrutta vicino a Scandiano (Reggio Emilia). Si è temuto il peggio per i quattro giovani che viaggiavano sull'auto: sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri di Albinea. Ma nonostante i gravi danni al veicolo, i quattro giovani ne sono usciti praticamente illesi. 
Il conducente è un 25enne che abita a Formigine; con lui tre ventenni residenti nel comprensorio ceramico reggiano. 

E' accaduto attorno a mezzanotte e mezza in via Brolo, in località Chiozza, lungo la SP 467 R. La Punto proveniva da Scandiano centro e viaggiava verso Casalgrande quando - riferiscono i carabinieri - affrontando una rotatoria, il conducente ha perso il controllo del mezzo, finito contro i paletti laterali del passaggio pedonale. L'impatto violento ha fatto ribaltare l'auto, che ha finito la sua corsa sull'area pedonale, adagiandosi su di un fianco. I quattro giovani sono usciti miracolosamente illesi dall'auto.  

Il giovane alla guida è stato poi multato dai carabinieri di Albinea, che hanno ricondotto l’incidente alla velocità sostenuta e comunque non commisurata alle condizioni della strada.