A REGGIO EMILIA
Un appartamento diventa ristorante ma l'attività è abusiva e i Nas scoprono carenze igieniche: multe per 5.500 euro e sequestri - Foto
I Carabinieri del Nas di Parma, insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Reggio Emilia, al personale della Polizia locale e ai tecnici del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl, hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria in un home-restaurant etnico ricavato in un appartamento a Reggio Emilia.
L’attività, dotata di una sala da pranzo con circa 20 coperti e di attrezzature professionali, come armadi frigoriferi e congelatori a pozzetto, funzionava senza alcuna autorizzazione. Durante il controllo sono emerse gravi carenze igieniche in tutti i locali di stoccaggio e preparazione; gli alimenti erano conservati in condizioni non idonee. Sono stati sequestrati circa 700 chilogrammi
Alla titolare, diffidata dal proseguire l’attività abusiva, sono state contestate violazioni amministrative per un importo complessivo di 5.500 euro.