L'incidente
Morto l'autista dell'autocisterna Gpl esplosa nel Bolognese
Nel Bolognese, si tratta dell’autista del mezzo
È morto l’autista dell’autocisterna di Gpl uscita di strada questa mattina nel Bolognese all’altezza del deposito di una società di logistica ed esplosa dopo essere finita nel parcheggio della ditta. Il corpo è stato estratto dai vigili del fuoco. L’incidente è avvenuto nel Comune di Crespellano, in via Lunga, nel Bolognese, poco prima delle 9. (ANSA).
Una autocisterna di Gpl è uscita di strada all’altezza del deposito di una società di logistica e dopo essere finita nel parcheggio della ditta è esplosa, per poi prendere fuoco. L’incidente è avvenuto nel Comune di Crespellano, in via Lunga, nel Bolognese, poco prima delle 9. Al momento l’autista del mezzo pesante risulta disperso. L'incidente ha coinvolto anche un’auto, con due persone rimaste lievemente ferite. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, anche i carabinieri, l’elisoccorso del 118 e la polizia locale. La strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell’uscita 11.
I vigili del fuoco fanno sapere che le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso. L'incendio ha provocato un’alta colonna di fumo denso e nero visibile a distanza. Diverse le chiamate preoccupate dei residenti alle forze dell’ordine.