CADELBOSCO SOPRA

Aggrediscono la vicina di casa con lo spray urticante: tre denunciati nel Reggiano

Calci, pugni, piatti lanciati addosso e spray al peperoncino sul volto. Tre persone sono state denunciate dai carabinieri per aver aggredito una vicina di casa a Cadelbosco Sopra, nella Bassa Reggiana, al culmine di un diverbio scoppiato per futili motivi nei pressi di una pizzeria del paese. Due uomini di 33 e 36 anni, insieme ad una donna di 42 anni, dovranno rispondere dell’accusa di lesioni personali aggravate.
Stando a quanto emerso dalle indagini, i fatti risalgono al 24 settembre scorso quando è scoppiata una lite di fronte al locale, con insulti rivolti dai tre alla dirimpettaia del loro stesso palazzo con la quale i rapporti erano già tesi da tempo. La donna, per evitare discussioni, è rientrata in casa per poi uscire dopo qualche minuto per stendere la biancheria. A quel punto, la 42enne l’avrebbe colpita lanciandole un piatto e ferendola ad una mano.
E qui la situazione sarebbe degenerata, con gli altri due che l'avrebbero strattonata e picchiata, per poi spruzzarle lo spray. La vittima ha chiamato i carabinieri per denunciare tutto e poi è ricorsa alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.