TRAGEDIA
Incidente mortale in A22, vittima era incinta al nono mese. Il sindaco di Modena: "Di fronte a una perdita così grande, ogni parola sembra insufficiente"
Avrebbe partorito a breve la donna di 36 anni, Stefania Palmieri, morta ieri in un incidente stradale sull'autostrada A22 del Brennero. Insieme a lei, nello schianto, è morto anche il bimbo che aspettava. Lo riportano l'edizione locale del Resto del Carlino e la Gazzetta di Modena.
L’incidente che ha spezzato due vite è avvenuto ieri mattina nel tratto di A22 tra Mantova Nord e Nogarole Rocca. L’auto di Stefania Palmieri si è scontrata, per cause da chiarire, contro un mezzo pesante che la precedeva. Per lei e il suo bambino non c'è stato nulla da fare.
La vittima era modenese e lavorava a Dolo (Venezia) per una ditta di abbigliamento di Milano. Viveva a Padova. La sua famiglia, professionisti sanitari di Modena, e il suo compagno, sono sotto choc. Il personale del 118 ha provato a lungo a rianimarla ma Stefania è morta sul colpo e con lei il suo bimbo. L'auto era incastrata sotto il camion. La polizia stradale di Verona sta ricostruendo la dinamica dell’incidente. I funerali potrebbero essere fissati per lunedì.
«La morte in un incidente stradale di Stefania Palmieri, nostra concittadina 36enne al nono mese di gravidanza, è una notizia terribile. Di fronte a una perdita così grande, ogni parola sembra insufficiente. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Modena, esprimo il mio più sincero cordoglio e la massima vicinanza alla famiglia, al suo compagno e agli amici in questo momento di dolore inconsolabile. Riposa in pace Stefania, insieme al bambino che presto avresti dato alla luce». È il messaggio di cordoglio del sindaco di Modena Massimo Mezzetti. (ANSA).