CERRETO LAGHI

Auto finisce in bilico su un dirupo: tre carabiniere libere dal servizio salvano una coppia con due bimbi

Il plauso del Sim Carabinieri per l'intervento delle tre donne militari dell'Arma

Tre giovani carabiniere libere dal servizio hanno soccorso una famiglia in pericolo a bordo di un’auto uscita di strada, in bilico su un dirupo, ieri sera a Cerreto Laghi, sull'Appennino reggiano. A dare notizia dell’intervento è il Sim Carabinieri, che esprime «profondo orgoglio» per quanto fatto dalle colleghe iscritte all’associazione sindacale.
Le tre erano in auto, si sono fermate e una volta compreso che nell’abitacolo si trovavano, oltre al conducente, anche la moglie in stato di shock, un neonato e una bimba di due anni, hanno allertato la centrale operativa di Castelnovo Monti per l’invio della Radiomobile, hanno messo in sicurezza i bambini e la madre accogliendoli nella propria vettura, proteggendoli «dal freddo e dallo stress emotivo fino al termine delle operazioni di soccorso durate oltre un’ora».

«Questo episodio», commenta il segretario nazionale Sim Carabinieri Antonio Pirisi «dimostra ancora una volta che la divisa è una seconda pelle. Non esistono orari quando c'è una vita da salvare o un cittadino in difficoltà. Il ringraziamento pubblico espresso sui social dalla famiglia soccorsa è la testimonianza più bella del legame indissolubile tra l’Arma, i suoi rappresentanti e la comunità».
Il padre dei bimbi ha ringraziato le carabiniere con un post, augurando loro un «buon anno pieno di soddisfazione».