Da domani «Voglia d'estate», il nuovo inserto per viaggiare
L'estate si è fatta aspettare. Ma alla fine, ed era ora, è arrivata. E adesso ciascuno freme per la voglia di partire.
Mare o montagna, eleganti città d'arte o remote destinazioni esotiche: resta però l'imbarazzo della scelta e la piacevole incombenza di sfogliare i cataloghi, andare nelle agenzie, programmare un itinerario. Per dare spunti e fornire idee, per aiutare a scegliere, ecco allora la nuova iniziativa della «Gazzetta».
Si chiama «Voglia d'estate» e sarà in edicola, all'interno del quotidiano, ogni giovedì.
Per due mesi, da domani, i lettori avranno allora uno strumento in più: quattro pagine di reportage dalle mete più affascinanti, racconti di viaggio, schede con consigli utili su come muoversi, dove dormire e mangiare, sugli indirizzi imperdibili sia in Italia sia all'estero. Ma c'è molto di più: alcune delle migliori agenzie di viaggio della città selezioneranno il meglio delle loro proposte e settimanalmente lo pubblicheranno in questo inserto. In modo che chiunque possa essere invogliato e aiutato a scegliere la metà più adatta al loro gusto. Al prezzo migliore.
Non solo: una rubrica fissa sarà dedicata alle città da vivere in famiglia, alle destinazioni adatte a chi viaggia con i bambini focalizzando l'attenzione, soprattutto, al loro divertimento e alla possibilità di fare esperienze pensate proprio per i più piccoli.
Sempre più persone, poi, scelgono di viaggiare con i propri amici a quattro zampe: e anche per loro è stata pensata una rubrica con consigli e informazioni. Magari per scoprire che il fedele amico peloso può condividere con noi anche il divertimento di una spiaggia.
E poi le perle da non perdere: si inizia, ad esempio, con la guida delle più belle isole della Grecia, il racconto di come vivere i villaggi bianchi e le spiagge da sogno tra Cicladi e Dodecaneso. Una meta che sempre più fa innamorare i parmigiani. Ma ci sarà spazio anche per il fascino del grande Nord e per incredibili esperienze sulle cime più belle delle Dolomiti. Dove grandi musicisti abbineranno la magia delle note con la bellezze della natura. Questo il primo numero: ma le sorprese proseguiranno per i prossimi giovedì.
Perché l'estate è arrivata. E adesso è davvero il tempo di partire.